Ultima modifica: 5 Luglio 2017
I. C. "Martiri di Civitella" > Albo sindacale > AVVISO DISPONIBILITÀ 2 CATTEDRE MATEMATICA E SCIENZE A028 1 CATTEDRA ORARIO ESTERNA ITALIANO STORIA E GEOGRAFIA A22 (12 ORE PRESSO PRESSO IC MARTIRI DI CIVITELLA 6 ORE PRESSO IC SEVERI-AREZZO)

AVVISO DISPONIBILITÀ 2 CATTEDRE MATEMATICA E SCIENZE A028 1 CATTEDRA ORARIO ESTERNA ITALIANO STORIA E GEOGRAFIA A22 (12 ORE PRESSO PRESSO IC MARTIRI DI CIVITELLA 6 ORE PRESSO IC SEVERI-AREZZO)

 

 

 

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Martiri di Civitella”

Via Verdi, 40 – 52041 loc. Badia al Pino –  Civitella in Val di Chiana (AR)

C.F. 80010080515   Tel. 0575497215

WEB www.badiacomp.gov.it  MAIL aric81000g@istruzione.it  – aric81000g@pec.istruzione.it

 

DETERMINA DIRIGENZIALE

 

AVVISO di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia

(pubblicato ai sensi della legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82)

 

2 CATTEDRE MATEMATICA E SCIENZE A028

1 CATTEDRA ORARIO ESTERNA ITALIANO STORIA E GEOGRAFIA A22

(12 ORE PRESSO PRESSO IC MARTIRI DI CIVITELLA 6 ORE PRESSO IC SEVERI-AREZZO)

 

Il dirigente scolastico

 

Visto l’assegnazione dell’organico dell’autonomia a questa istituzione per l’a.s.2017-18

Visti i posti disponibili e vacanti a seguito della chiusura delle operazioni di mobilità comunicate dall’USP con nota del 4 Luglio  2017

Preso atto della L. 107/2015 in particolare art. 1 com79-82

Vista la nota del competente dipartimento del Miur, prot.n.2609, del 22 luglio 2016 recante “Indicazioni operative per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle Istituzioni scolastiche”

Vista la nota prot. n. 20453 del 27 luglio 2016 recante procedure di avvio dell’anno scolastico 2016-17- assegnazione del personale docente di ruolo:

 

RENDE  NOTA LA DISPONIBILITÀ

2 CATTEDRE MATEMATICA E SCIENZE A028

1 CATTEDRA ORARIO ESTERNA ITALIANO STORIA E GEOGRAFIA A22

(12 ORE PRESSO PRESSO IC MARTIRI DI CIVITELLA 6 ORE PRESSO IC SEVERI-AREZZO)

 

LE DISPONIBILITA’ DI CATTEDRE SARANNO CONFERMATE DOPO LE ASSEGNAZIONI DA PARTE DELL’USP AREZZO DELLE PRECEDENZE DI LEGGE IL 7 LUGLIO 2017.

I DOCENTI TITOLARI SU AMBITO INTERESSATI AL PASSAGGIO PRESSO L’ISTITUZIONE SCOLASTICA PER L’INCARICO TRIENNALE POTRANNO PRESENTARE LE LORO CANDIDATURE DAL 7 AL 12 LUGLIO ORE 12.

POSTA ISTITUZIONALE ARIC81000G@ISTRUZIONE.IT

Per l’assegnazione delle cattedre il Dirigente  farà riferimento ai criteri per l’individuazione delle competenze richieste ai Docenti per la copertura dei posti vacanti e disponibili  nell’Organico dell’Autonomia per il passaggio da ambito territoriale a scuola AS 2017/18.

(pubblicato ai sensi della legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82) sotto elencati approvati dal collegio docenti IL 24 MAGGIO.

 

 

Il dirigente scolastico

 

Visto l’assegnazione dell’organico dell’autonomia a questa istituzione per l’a.s.2017-18

Visti i posti disponibili e vacanti a seguito della chiusura delle operazioni di mobilità comunicate dall’USR con nota da comunicare

Preso atto della L. 107/2015 in particolare art. 1 com79-82

Vista la nota del competente dipartimento del Miur, prot.n.2609, del 22 luglio 2016 recante “Indicazioni operative per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle Istituzioni scolastiche”

Vista la nota prot. n. 20453 del 27 luglio 2016 recante procedure di avvio dell’anno scolastico 2016-17- assegnazione del personale docente di ruolo:

Vista la nota USP n.221 del 12/04/2017

Visto Il PTOF 2016-18 di questa Istituzione scolastica che prevede come priorità :

 

  • l’introduzione di didattica laboratoriale e strategie didattiche di apprendimento attivo;
  • l’utilizzo delle nuove tecnologie come strumento didattico quotidiano;
  • introduzione nel curricolo obiettivi formativi inerenti lo sviluppo del pensiero computazionale che permettano un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie;
  • la valorizzazione delle competenze degli alunni con percorsi di potenziamento e recupero anche in orario extrascolastico con strategie didattiche attive in particolar modo per Italiano e Matematica;
  • la diffusione della pratica musicale anche in ampliamento dell’offerta formativa curricolare
  • il consolidamento di un curricolo in verticale sulla Lingua inglese come L2 a partire dalla scuola dell’infanzia con azioni di coordinamento di istituto e di ricerca-azione che abbiano come oggetto la modellizzazione dei percorsi Clil con specificità per la scuola primaria e secondaria di primo grado e protocolli didattici inerenti la scuola dell’infanzia;

Visto il PDM e il conseguente RAV

vista la delibera del collegio dei docenti del 16 maggio e 24 maggio 2017,

DETERMINA

I SEGUENTI CRITERI PER LA SELEZIONE DI DISPONIBILITA’ CATTEDRE  IN ORGANICO DELL’AUTONOMIA

 

Visto il Dl.vo 297/94

Visto il DPR 275/99

Vista la legge 107/2015

Visto il CCNI sul passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017-18

Visto l’allegato A al sopracitato CCNI contenente il quadro nazionale dei requisiti (titoli ed esperienze professionali) da correlare  alle competenze professionali richieste

Vista la nota 16977 del 19 aprile 2017 con il quale il MIUR fornisce indicazioni operative per l’applicazione del suddetto CCNI e indica la tempistica da rispettare

Visto il PTOF e il fabbisogno di organico dell’autonomia in esso indicato

Visto il PDM e le iniziative di recupero e potenziamento

Vista la deliberazione del Collegio Docenti

 

DEFINISCE l’individuazione dei seguenti requisiti contenuti nel sopra citato allegato in quanto coerenti con il PTOF e il PDM dell’istituzione scolastica PER LA CHIAMATA DIRETTA su posti vacanti e disponibili presenti nell’organico dell’autonomia della scuola IC MARTIRI DI CIVITELLA  con caratteristiche di esperienze professionali inerenti le priorità del PTOF.

 

 

SCUOLA SECONDARIA CATTEDRA MATEMATICA E SCIENZE A028

SCUOLA SECONDARIA CATTEDRA ITALIANO STORIA ED. CIVICA  GEOGRAFIA A 22

 

Si indicano di seguito i requisiti preferenziali (non in ordine di priorità)

 

Requisito 1: Ulteriori titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo d’accesso;

 

  • Requisito 2: Esperienza in progetti e attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione/inclusione;
  • Requisito 3: esperienze in progetti di innovazione didattica e metodologica e/o didattica multimediale ;
  • Requisito 4: certificazioni linguistiche pari almeno a livello B2, rilasciate dagli enti ricompresi nell’elenco di cui al DM 3889
  • Requisito 5: esperienze di insegnamento con metodologia CLIL
  • Requisito 6: Possesso della specializzazione sul sostegno (per i posti non di sostegno)

 

 

 

delibera inoltre

i seguenti correlati criteri oggettivi per l’esame comparativo dei requisiti dei candidati che hanno presentato domanda:

  1. a) prevalenza del candidato che possiede un maggior numero e competenza nei requisiti fra quelli richiesti dalla scuola.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Iasmina Santini