Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
I. C. "Martiri di Civitella" > News > DIRETTIVA N 1 /2020 PCM

DIRETTIVA N 1 /2020 PCM

Oggetto: DIRETTIVA N 1 /2020 PCM – prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da CODIV-19 nelle Pubbliche Amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’art.1 del D.L. n.6 del 2020.

Con riferimento all’ oggetto si raccomanda tutto il personale in servizio di attenersi alle sottoelencate norme di comportamento.

1) A far data dal 27 febbraio 2020 e fino a diversa e nuova indicazione, gli uffici di segreteria saranno contattabili esclusivamente, per la gestione delle pratiche ordinarie, mediante e mail all’indirizzo aric81000g@istruzione.it ovvero mediante telefono al n.0575.497215.

Nel caso in cui la pratica amministrativa richieda un accesso diretto agli uffici, sarà il personale di segreteria a prefissare un appuntamento, allo scopo di regolamentare, contingentare gli accessi, ed evitare sovraffollamenti, ai sensi dell’art.3 della direttiva.

2) Sempre al medesimo scopo i docenti fiduciari di plesso forniranno ai genitori, per il tramite dei rappresentanti di classe, l’indirizzo di posta elettronica del plesso di riferimento, al fine di consentire ai genitori stessi la rappresentazione di esigenze particolari sorte in capo agli alunni. In caso di comprovata urgenza gli stessi genitori potranno accedere al plesso evitando sovraffollamenti ed evitando di sostare nel plesso oltre il tempo necessario.

3) Ai sensi dell’art.4 della Direttiva tutti i dipendenti che provengano da una delle aree individuate nell’art.1 comma 1 del D.L. n. 6 2020 o che abbiano avuto contatto con persone provenienti dalle medesime aree, sono tenuti a comunicare tale circostanza agli uffici di segreteria, per la conseguente informativa all’autorità sanitaria.

4) Ai sensi dell’art.5 della direttiva si dispone la sospensione temporanea degli incontri collegiali,

dei consigli di classe, degli incontri formativi organizzati in autonomia dall’IC Martiri di Civitella , e degli incontri con i genitori mirati a verificare l’andamento educativo-didattico. Questi ultimi possono essere temporaneamente sostituiti da sessioni telefoniche o comunicazioni via e mail. In caso di comprovata urgenza i docenti potranno ricevere i genitori singolarmente e negli orari pomeridiani coincidenti con la programmazione o con l’apertura pomeridiana dell’Istituto.

Si dispone altresì la sospensione dell’utilizzo di strumenti a fiato per tutte le attività musicali in atto.

Tutte le attività curriculari ordinarie proseguono regolarmente.

5) Tutti i plessi dell’Istituto sono stati già forniti di saponi sanificanti e antisettici per la pulizia della cute e delle mani, salviette asciugamano monouso e guanti monouso per lo svolgimento delle ARIC81000G – REGISTRO PROTOCOLLO – 0001344 – 27/02/2020 – C.41 – U mansioni di pulizia. A tal riguardo, non appena disponibili, saranno distribuite mascherine sentita l’autorità sanitaria competente.

6) Si dispone l’affissione di una copia della direttiva n.1 2020 PCM in ciascun plesso dell’Istituto.

Il personale Docente e ATA è invitato ad attenersi alle norme di comportamento sopraelencate e a prendere visione della direttiva n. 1 e di tutto quanto pubblicato sul sito istituzionale del MIUR e sul sito dell’Istituto https://badiacomp.gov.it . ed affisso nei locali della stessa, in materia di rispetto delle regole di sicurezza igienico sanitaria riportate nell’art.9 della direttiva sopracitata.