Ultima modifica: 5 Febbraio 2016
I. C. "Martiri di Civitella" > Avvisi > Festa della Toscana

Festa della Toscana

Sabato 20 Febbraio, in occasione della Festa della Toscana, si terrà la manifestazione Semi di memoria.

Semi di memoria – La Bonifica e il territorio della Valdichiana

La scuola ha realizzato un progetto per la festa della Toscana, finanziato anche dalla Regione, rivolto agli studenti dell’Istituto. La manifestazione si terrà il 20 Febbraio 2016, per il programma dettagliato vedi la locandina allegata.
Il progetto svolto comprende attività per diverse classi: le quarte della Primaria e le Prime della Secondaria hanno lavorato sul tema della Bonifica con mostra finale degli elaborati nel Palazzo Comunale di Badia (inaugurazione sabato 20 Febbraio ore 11.00). Le Seconde della Secondaria e la Terza di Ciggiano hanno prodotto una riflessione sul tema della pena di morte con la dott.ssa Serena Martinelli (Philosophy for children). Le Terze della Secondaria parteciperanno con interventi durante il Consiglio Comunale aperto che si terrà sabato 20 Febbraio, alle ore 8.30, nell’Auditorium della Scuola secondaria. Infine, la Scuola Primaria di Ciggiano e il coro d’Istituto si esibiranno con canti e danze dalla tradizione, alle ore 19,00 presso l’Agriturismo “La Colmata”.

Un sentito ringraziamento per la disponibilità che tutti i docenti hanno dimostrato, augurando a tutti una splendida giornata all’insegna della memoria e della migliore tradizione Toscana, culturale, musicale ma anche culinaria.

Cordialmente
Firmato IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Iasmina Santini)
Con la compartecipazione di: Consiglio regionale della Toscana, Comune di Civitella in Val di Chiana, Slow Food Val di Chiana, Val di Chiana Il cuore della Toscana.

Locandina