Teatro Moderno di Tegoleto
7 marzo 2017 ore 10 Spettacolo “Tanto gentile” con Alessandra Bedino
In occasione della festa della donna l’Istituto Comprensivo “Martiri di Civitella”, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Civitella, organizza uno spettacolo il 7 marzo prossimo alle ore 10.00 al Teatro Moderno di Tegoleto, dal titolo “tanto gentile…” rivolta agli studenti della Scuola Secondaria ed aperto alla cittadinanza.
Costruire occasioni di stimolo e di riflessione per i nostri futuri cittadini e cittadine è il compito istituzionale della scuola, afferma la Dirigente dell’Istituto comprensivo di Civitella Iasmina Santini, talvolta anche in modo divertente e ironico come nello spettacolo di Alessandra Bedino che ripercorre a grandi passi il percorso compiuto dalle donne nella società e nella nostra cultura. Vagando nell’immaginario dei poeti quasi esclusivamente uomini, lo spettacolo ricuce, con ironia e libertà, una trama di voci e di storie di donne attraverso i secoli.
“Il ruolo delle donne è fondamentale nella nostra società”, sostiene la Sindaca di Civitella in Val di Chiana Ginetta Menchetti, l’Amministrazione sostiene con forza tutte le iniziative culturali volte a promuovere le pari opportunità come strumento di crescita di tutta la Comunità
Lo spettacolo è aperto a tutta la cittadinanza.