Video Conferenza “generation global” privacy
OGGETTO: PROGETTO “Generation Global”
Il Progetto “GENERATION GLOBAL” (generation.global) promosso e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, è stato ideato e sviluppato dalla Tony Blair Faith Foundation (TBFF) ed è già attivo da anni in 30 Nazioni del mondo. Si pone come obiettivo di promuovere la conoscenza interculturale tra studenti di tutto il mondo appartenenti alle molteplici confessioni religiose e sensibilità culturali, offrendo loro la possibilità di instaurare un dialogo significativo improntato al reciproco rispetto. Attraverso comuni percorsi di apprendimento e l’uso di specifici supporti videoinformatici, classi di studenti appartenenti a diversi contesti sociali, culturali e religiosi, si confrontano – in videoconferenza – approfondendo specifiche tematiche globali, condividendo opinioni e convinzioni, indagando e scoprendo somiglianze e differenze tra le molteplici realtà dei Paesi a cui appartengono.
Vedere anche il sito https://retedialogues.it/?page_id=7088
Il lavoro progettuale sarà sviluppato da un gruppo di docenti del nostro Istituto. Esso inoltre è stato approvato dal collegio dei docenti e dai singoli consigli di classe. Pertanto vi chiediamo di autorizzare i vostri figli a partecipare a questa iniziativa.
Inviato in allegato sulla posta troverete:
Le autorizzazioni che vi chiediamo di concedere (partecipazione al progetto, utilizzo delle immagini, registrazione informatica, alunni non avvalentesi IRC)
Certi della Vostra collaborazione, Vi ringraziamo e Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.
IL REFERENTE AL PROGETTO IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Ketty Massi Prof.ssa Iasmina Santini